lunedì 23 gennaio 2012

Ancora consigli per lo shopping a New York

Rileggendo i miei precedenti post dedicati all'argomento (quelli sui consigli e quello sugli outlet), ho notato che, nella mia entusiastica narrazione dello shopping newyorkese, ho dimenticato di dare qualche suggerimento su alcuni marchi, magari da noi poco conosciuti o del tutto ignoti, che invece vi consiglio di acquistare.

E' il caso di sfruttare, infatti, la fortunata circostanza che questi marchi siano poco conosciuti nel nostro Vecchio Continente, perchè si tratta di prodotti caratterizzati da un buon rapporto qualità prezzo, che possono dare ancora più carattere al nostro shopping "made in USA", perchè avremo la soddisfazione di tornare in Italia con qualcosa di diverso dalle banali Nike o dai gettonatissimi Levi's.

Partiamo quindi alla scoperta del vero shopping metropolitano newyorkese.


Aèropostale è la prima catena di abbigliamento non nota che incontrerete, ne sono certa: store molto spaziosi si possono trovare sia in Time Square che sulla 34ma, vicino all'Empire, anche se i punti vendita sono disseminati un po' ovunque. Si tratta, in estrema sintesi, di una Abercrombie infinitamente più economica (se date un'occhiata ai famosi stand con scritto "Clearance", troverete t-shirt a 8 dollari e felpe a 16 dollari) e il vantaggio è che prevede un reparto maschile e uno femminile (ed anche uno per bambini), così che il vostro accompagnatore non resterà inoperoso ad asperttarvi, ma potrà darsi da fare anche lui.


Express è un'altra catena di abbigliamento ed accessori, sempre unisex, ma a differenza di Aèropostale molto di tendenza: immaginate Zara in una dimensione meno piatta e più sciccosa ed avrete l'idea. Qui i prezzi non sono stracciati come da Aèropostale, però con 20 dollari potete portarvi a casa una t-shirt da grand soiree, che farà impallidire le grandi firme (e se capitate in negozio in periodo di saldi troverete l'offerta del compri 1+1, in cui il primo prodotto si paga a prezzo pieno ed il secondo al 50% del prezzo di cartellino).


U.S. Polo Assn. è uno di quegli acquisti non fatti di cui ci siamo pentiti al nostro ritorno in Italia: le polo e le t-shirt di questa marca, infatti, costavano pochissimo, ma noi le abbiamo ignorate, pensando fossero una grossolana imitazione della Ralph Lauren...e invece quando eravamo già ritornati alla base abbiamo scoperto che era un marchio di tutto rispetto....quindi la prossima volta non ce lo faremo sfuggire!


Per l'alta moda, non disdegnate abiti e tailleur (ma anche scarpe e borse) di Michael Kors: è uno stilista americano molto noto e pregiato, che a prezzo pieno è tutto fuorchè economico, ma negli outlet si possono trovare allettanti occasioni.


Venendo al settore beauty, occhio al marchio TIGI: in Italia lo trovate solo dai parrucchieri (e costa un patrimonio), mentre oltreoceano è facilmente reperibile in outlet e supermercati molto forniti...quindi tenete gli occhi aperti e se trovate un barattolo di shampoo da 750 ml a 15-18 dollari, state pur certe di aver fatto l'affare della vostra giornata!!!!


Sempre nel settore beauty, puntate la vostra attenzione sui prodotti Australian Gold: leader nel settore dei prodotti abbronzanti e doposole, in Italia, il marchio si trova (peraltro con qualche difficoltà) nei centri estetici e solo l'anno scorso si è guadagnato un espositore tutto suo in Rinascente qui a Milano. Negli Stati Uniti, è "uno dei tanti" marchi del settore e potrete trovare dei prezzi infinitamente più contenuti (e confezioni maxi ancora più convenienti).

Che dire? Adesso non avete scuse per non fare affari quando varcherete la soglia del JFK o di Newark!!!

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