Uno dei posti più carini in cui sono stata a New York è sicuramente Bubba Gump: un ristorante davvero particolare, che merita in assoluto una visita.
Ricordate il film Forrest Gump? Verso la fine, il protagonista (l'incommensurabile Tom Hanks) investe le somme guadagnate con una campagna pubblicitaria comprando un vecchio pescherecchio malandato e si dedica con successo alla pesca di gamberi, fondando la società Bubba Gump, dal nome del suo amico di gioventù Benjamin Buford Blue, detto Bubba, e da Gump, il suo cognome.
Questo ristorante prende proprio spunto dal film, a cui è interamente dedicato: in una location tipicamente americana, tutta in legno, con sedie e divanetti (ed aria condizionata a temperatura rigorosamente polare), campeggiano foto tratte dal film e frasi celebri, come la celebre "La vita è come una scatola di cioccolatini" oppure "Stupido è chi lo stupido fa".
Al piano terra (o Main Floor, come lo chiamano gli americani) troverete l'immancabile negozio di souvenir: magliette, mug e quant'altro possiate immaginare, che prende spunto dal film e dal logo del negozio.
Troverete anche ad accogliervi un simpatico cameriere, che vi inviterà a salire al piano superiore: qui sarete indirizzati al vostro tavolo e scorgerete subito due targhe girevoli: una blu, con scritto "Run Forrest Run" ed una rossa, con scritto "Stop Forrest Stop".
La prima dovete tenerla in vista fino a quando non avrete scelto il vostro menu: in tal modo, i camerieri sanno che non dovranno fermarsi. Non appena avrete fatto le vostre scelte, girate la targa su quella rossa ed il primo cameriere di passaggio si fermerà da voi per prendere l'ordinazione.
Il menu offre porzioni luculliane (tipicamente americane) di gamberi, cucinati in tutti i modi possibili e immaginabili: fritti, aromatizzati con salsa al burro piccante, ripassati in padella o ancora allo spiedo. Le patate fritte sono l'accompagnamento prediletto, insieme alle verdure pastellate.
E' divertente, tra i main dishes, la divisione tra i piatti preferiti da Forrest e quelli preferiti da Jenny, che si affiancano alla selezione di Bubba.
Se proprio non gradite i gamberi, potete sempre buttarvi sui classici
onion rings e su pollo o carne oppure su insalatone e sandwich.
Da
non trascurare i dessert: favolosi e anche questi in quantità super
abbondanti (il consiglio è di dividere ogni piatto in due, per
assaggiare più portate, altrimenti è impossibile andare oltre una sola
portata).
Noi abbiamo preso i gamberi impanati al cocco, gli spiedini di gamberi e verdure la Mama's Best Strawberry Shortcake, una torta con crema al formaggio e fragole: tutto eccellente e reso ancora più apprezzato dalla location divertente.
I prezzi sono in linea con i ristoranti newyorkesi di medio livello: circa 50 dollari, ai quali bisogna aggiungere le tasse e la mancia al cameriere (che qui, a differenza di altri locali, è già "suggerita in tre distinte percentuali, a seconda della cura e della soddisfazione riscontrate).
Bubba Gump si trova in Times Square, su 1501 Broadway, tra la 43ma e la 44ma, quindi in una zona centralissima, e altre sedi sono sparpagliate in tutta l'America, per esempio a Miami, San Francisco, Orlando e Santa Monica e, se andate negli States, è davvero un posto da non perdere.
Nessun commento:
Posta un commento